Tesseramento

Perché iscriversi al C.A.I.

Vantaggi per i soci:

– copertura assicurativa
– condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI.
– fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI
– libero ingresso nelle sedi di Sezioni o Sottosezioni e partecipazione a manifestazioni da esse organizzate
– diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (Soci ordinari)
– sconti per l’acquisto dei gadget CAI

Come diventare Socio CAI:

1. l’interessato può recarsi presso una qualsiasi Sezione
2. la Sezione provvede a fornire alla persona un apposito modulo d’iscrizione che va compilato con i propri dati anagrafici e altre informazioni, il Consiglio Direttivo della Sezione deciderà se accettare l’iscrizione.
3. la quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia dello Statuto, Regolamento generale del CAI e del regolamento sezionale. Si deve inoltre pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne).

Le quote sociali 2024:

Socio ORDINARIO (anno di nascita fino al 1998 compreso)
nuovo € 50,00, rinnovo € 45,00

Socio JUNIORES (anno di nascita dal 1999 al 2006 compresi)
nuovo € 25,00, rinnovo € 25,00

Socio FAMILIARE
nuovo € 25,00, rinnovo € 25,00

Socio GIOVANE (anno di nascita: 2007 e seguenti)
nuovo € 16,00, rinnovo € 20,00

Secondo socio GIOVANE (anno di nascita: 2007 e seguenti)
nuovo € 10,00, rinnovo € 10,00
requisiti: socio ordinario di riferimento in regola col tesseramento
1° giovane a quota intera

N.B.: Il socio FAMILIARE rientrante nella categoria JUNIORES verrà automaticamente inserito in quest’ultima categoria e godrà di tutti i diritti del socio ordinario.

Modalità di iscrizione / rinnovo:

icona - 16x16 - pin rosso   contanti presso la Sede sociale durante gli orari di apertura

icona - 16x16 - pin rosso   bonifico bancario:

. Istituto Bancario: Cassa di Risparmio di Asti

. IBAN: IT92M0608547940000000022997

. BIC/SWIFT: CASRIT22

. Intestato a: Club Alpino Italiano, Sez. Acqui Terme

. Causale: quota “anno”, “cognome”, “nome”

inviare quindi via mail all’indirizzo caiacquiterme@gmail.com la ricevuta del bonifico e solo per la prima iscrizione il modulo di richiesta (scaricabile qui).

una volta provveduto alla registrazione, al socio verrà inviato via mail il certificato di iscrizione per il ritiro del bollino presso la Sede o uno dei punti tesseramento.

Ricongiungimento di carriera:

Nel caso di mancato rinnovo, anche per più annualità, è possibile il ricongiungimento di carriera con recupero dei relativi bollini da applicare sul tesserino, versando una quota ridotta per singolo anno di recupero.

Contattare la Sezione per tutte le informazioni all’indirizzo mail: caiacquiterme@gmail.com.

È inoltre possibile presentare la richiesta di tesseramento e di rinnovo anche presso i nostri Punti Tesseramento:
  • Jonathan Sport – Acqui Terme, Viale dei Mastri Vetrai, 19
  • Tuttosport – Acqui Terme, via Alessandria 12
  • La Ventura ASD – Moretti di Ponzone, via Piancastagna, 89

Modulistica (*pdf)

Per l’iscrizione od il rinnovo, scaricare il sottostante modulo, compilarlo e consegnarlo in Sezione o presso uno dei nostri Punti Tesseramento.

scheda rilevamento Socio

Il Club Alpino Italiano riconosce parità di condizioni ai Soci dei Club Alpini Francese, Svizzero, Tedesco, Austriaco, Sloveno e Sud-Tirolo ed ai Soci del Club Alpino Italiano è riconosciuta parità di condizioni da parte dei suddetti Club.

reciprocita

Questo bollino, già presente sulla tessera, permette di usufruire dei vantaggi di reciprocità in tutte le nazioni dell’arco alpino.