Tesseramento

Perché iscriversi al C.A.I.

Vantaggi per i soci:

– copertura assicurativa
– condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI.
– fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI
– libero ingresso nelle sedi di Sezioni o Sottosezioni e partecipazione a manifestazioni da esse organizzate
– diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (Soci ordinari)
– sconti per l’acquisto dei gadget CAI

Come diventare Socio CAI:

1. l’interessato può recarsi presso una qualsiasi Sezione
2. la Sezione provvede a fornire alla persona un apposito modulo d’iscrizione che va compilato con i propri dati anagrafici e altre informazioni, il Consiglio Direttivo della Sezione deciderà se accettare l’iscrizione.
3. la quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia dello Statuto, Regolamento generale del CAI e del regolamento sezionale. Si deve inoltre pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne).

Le quote sociali 2018

Socio ORDINARIO (fino al 1991)
nuovo € 45,00, rinnovo € 43,00

Socio JUNIORES (dal 1992 al 1999)
nuovo € 25,00, rinnovo € 22,00

Socio FAMILIARE
nuovo € 22,00, rinnovo € 22,00

Socio GIOVANE (dal 2000)
nuovo € 16,00, rinnovo € 16,00

Secondo socio GIOVANE (dal 2000)
nuovo € 10,00, rinnovo € 10,00
requisiti: socio ordinario di riferimento
1° giovane a quota intera

N.B.: Il socio familiare rientrante nella categoria JUNIORES verrà automaticamente inserito in quest’ultima categoria e godrà di tutti i diritti del socio ordinario.

È inoltre possibile presentare la richiesta di tesseramento e di rinnovo anche presso i nostri punti tesseramento:

tesseramento-jonathan tesseramento-cicli53x12

tesseramento-tuttosporttesseramento-minasso

Modulistica (PDF)

Scheda rilevamento socio 2018:

scheda_rilevamento_socio_2018

Il C.A.I. riconosce parità di condizioni ai Soci dei Club Alpini Francese, Svizzero, Tedesco, Austriaco, Sloveno e Sud-Tirolo ed ai Soci del Club Alpino Italiano è riconosciuta parità di condizioni da parte dei suddetti Club.

reciprocita

Questo bollino, già presente sulla tessera, permette di usufruire dei vantaggi di reciprocità in tutte le nazioni dell’arco alpino.