Attivita - Alpinismo Giovanile

cai_homeslide_w1920_alpinismogiovanile2

ALPINISMO GIOVANILE 2017

Programma AG base 2017

Sabato 18/02/2017 con le presentazioni dei corsi sono ufficialmente iniziate le attività AG.

Il 2017 conferma l’ottimo lavoro svolto negli anni passati, sono ben 35 i nuovi ragazzi iscritti ai corsi.
Il corso base, rispetto agli anni precedenti, è volontariamente concentrato su un arco temporale ristretto sia per motivi didattici che per motivi organizzativi.
Infatti i ragazzi del corso avanzato 2016, oltre a  partecipare a tutte le uscite insieme ai ragazzi più piccoli accompagnandoli nel loro processo di crescita e formazione, aiuteranno anche gli accompagnatori nella preparazione delle uscite.
Inoltre, sempre i ragazzi del corso avanzato, continueranno gli allenamenti in preparazione della Spedizione Alpinistica in Perù per festeggiare il 60° anniversario della fondazione della nostra Sezione.

Programma AG avanzato 2017 L’impegno che gli chiederemo è quello di organizzare una Spedizione Alpinistica in occasione dei 100 anni della nostra Sezione.

La Commissione di Alpinismo Giovanile ringrazia i Titolati TAM (Tutela Ambiente Montano), gli Istruttori di Alpinismo, gli Istruttori di Sci Fondo- Escursionismo per la disponibilità a collaborare per le lezioni teoriche.
La Sezione CAI di Acqui Terme ringrazia i genitori dei ragazzi per la fiducia.

Per informazioni:

Valentino: 3477663833